La Polizia di Stato di Terni ha scortato alla frontiera un 52enne di origine tunisina; a Terni, a gennaio 2022, aveva violentato una ragazza.
La Polizia di Stato di Terni ha accompagnato alla frontiera un 52enne di origine tunisina dopo un periodo di detenzione nella casa circondariale di Sabbione.
Di notevole rilevanza, ancora una volta, l’attività d’indagine dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Terni, che con il personale della 3° Sezione attua un monitoraggio costante sugli stranieri ritenuti pericolosi. La certezza dell’identità del soggetto è il requisito necessario ai fini dell’ottenimento del documento per l’imbarco; preziosa, a tale proposito, la collaborazione con le autorità tunisine per l’ottenimento del lasciapassare.
Reati commessi in tutta: nel 2022 violenza sessuale nei confronti di una ragazza
L’uomo aveva commesso reati in tutta Italia: furti, porto ingiustificato di armi e violazione della legge sugli stupefacenti. L’ultimo a Terni, a gennaio 2022, quando, nonostante si trovasse già agli arresti domiciliari per spaccio, è stato accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza. Quest’ultima si era recata a casa del 52enne per acquistare una dose di sostanza stupefacente.
Da qui era rientrato in carcere, a Sabbione. Il 30 giugno scorso, però, il personale della Polizia di Stato di Terni, in esecuzione dell’espulsione giudiziaria, ha ritirato il lasciapassare presso l’Ambasciata della Tunisia e ha condotto lo straniero all’aeroporto di Fiumicino, fino all’imbarco.
Per i prossimi 10 anni non potrà recarsi in Italia e nel territorio Schengen.