Era riuscito a racimolare circa 10 mila euro, grazie alla sua condotta illecita, dedita all’estorsione di denaro, ma, grazie all’intervento dei Carabinieri, B.C., 25enne di nazionalità rumena è stato arrestato e associato al carcere di Vocabolo Sabbione. La vittima del 25enne è stata un ternano di 64 anni, impietosito dai racconti del giovane che aveva presentato all’uomo una situazione di salute molto grave per sé e per i suoi congiunti.
Da qui il 64enne aveva elargito consistenti somme di denaro al rumeno che aveva ‘agganciato’ la vittima durante una passeggiata al parco.
Dopo i primi tempi, in cui il giovane si era dimostrato mansueto e disperato, il suo atteggiamento è cambiato in aggressivo e minaccioso, tanto che il ternano si è spaventato e ha deciso di interrompere i versamenti di denaro in favore dell’aguzzino.
Per tutta risposta il 25enne si è presentato con fare minaccioso sotto casa dell’uomo che, spaventato, ha dato l’allarme al 112. prontamente i militari sono giunti sul posto e hanno colto in flagranza di reato il rumeno.
Terni, straniero finge malattia e ‘spilla’ 10mila euro a ternano di 64 anni
Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato
Mar, 14/10/2014 - 17:40