Terni, spara a fringuelli, cacciatore denunciato - Tuttoggi.info

Terni, spara a fringuelli, cacciatore denunciato

Redazione

Terni, spara a fringuelli, cacciatore denunciato

Gio, 26/11/2020 - 09:08

Condividi su:


L'uomo è stato sorpreso dai Carabinieri Forestali in zona Sant'Erasmo

E’ stata portata a termine con successo, da parte della Stazione dei Carabinieri Forestali di Terni, l’attività di controllo antibracconaggio, messa in atto nella zona di Sant’Erasmo , dove da diverso tempo venivano segnalati episodi di abbattimento di fauna protetta.

Caccia illegale a fringuelli

Malgrado la caccia illecita sia stata esercitata anche con l’aiuto di “vedette” per segnalare l’arrivo di eventuali controlli, nei giorni scorsi in una zona rinomata per la caccia, i militari hanno fermato una persona che stava sparando a dei fringuelli prima che potesse allontanarsi perché avvisata dell’arrivo della pattuglia.

Caccia a specie protetta

I militari hanno sequestrato 5 fringuelli (Fringilla coelebs) abbattuti , specie protette nei cui confronti non è consentita la caccia. Il bracconiere, un cinquantenne, è stato deferito all’Autorità giudiziaria per il reato di abbattimento di fauna protetta e segnalato alla Questura di Terni per i relativi provvedimenti di Polizia. Lo stesso era stato già denunciato per il medesimo reato commesso nello stesso luogo nel novembre del 2018.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!