Terni sotto choc - Incidente mortale a Tuscania - Perde la vita giovane mamma - Tuttoggi.info

Terni sotto choc – Incidente mortale a Tuscania – Perde la vita giovane mamma

Redazione

Terni sotto choc – Incidente mortale a Tuscania – Perde la vita giovane mamma

Gio, 14/02/2013 - 22:06

Condividi su:


Aggiornamento ore 12.50 del 15/02 – 2 sono stati gli interventi chirurgici a cui è stato sottoposto il dottor Luciano Faustini nella notte appena trascorsa. Intorno a mezzanotte è terminato quello che i medici hanno eseguito per ridurre le fratture multiple sul corpo del 53enne ternano. Poi i medici si sono deidcati al delicato intervento coronarico che è durato diverse ore. Entrambi gli interventi sembra siano riusciti perfettamente: il paziente al momento è in rianimazione, ma, a quanto sembra, fuori pericolo di vita.


Erano circa le 16.30 di oggi e sulla Strada Dogana, a Tuscania, si è verificato un terribile incidente. A bordo di una Fiat Panda viaggiavano 2 ternani, Desireè Pellicciari, 39 anni, e Luciano Faustini, 53 anni, in direzione Terni; nella direzione opposta veniva una Renault Laguna, alla quale guida c'era un uomo di Firenze. Per cause al vaglio dei Carabinieri di Tuscania, i due mezzi si sono scontrati frontalmente con grande violenza. Nell'impatto ad avere la peggio è stata l'utilitaria con a bordo i 2 ternani. Subito gli automobilisti che transitavano sulla stessa strada si sono resi conto della gravità della situazione e hanno prestato i primi soccorsi, in attesa del 118.
La più grave era sembrata la donna che, all'arrivo dei sanitari, era già morta. Il ternano invece ha riportato fratture e lesioni multiple ed è stato trasportato con l'eliambulanza all'ospedale di Viterbo.
Desirè Pellicciari era conosciuta e stimata donna per il suo impegno politico nella sezione del Pd di Cospea; ma anche come mamma affettuosa nei confronti della figlia di 12 anni.
Luciano Faustini è medico stimato e conosciuto a Terni per la sua passione di tifoso rossoverde.
La città, nel giorno di San Valentino, è oggi sconvolta; centinaia i messaggi di amici, conoscenti per la donna rimasta vittima dell'incidente e per il dottor Faustini.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!