Aggiornamento ore 12.50 del 15/02 – 2 sono stati gli interventi chirurgici a cui è stato sottoposto il dottor Luciano Faustini nella notte appena trascorsa. Intorno a mezzanotte è terminato quello che i medici hanno eseguito per ridurre le fratture multiple sul corpo del 53enne ternano. Poi i medici si sono deidcati al delicato intervento coronarico che è durato diverse ore. Entrambi gli interventi sembra siano riusciti perfettamente: il paziente al momento è in rianimazione, ma, a quanto sembra, fuori pericolo di vita.
Erano circa le 16.30 di oggi e sulla Strada Dogana, a Tuscania, si è verificato un terribile incidente. A bordo di una Fiat Panda viaggiavano 2 ternani, Desireè Pellicciari, 39 anni, e Luciano Faustini, 53 anni, in direzione Terni; nella direzione opposta veniva una Renault Laguna, alla quale guida c'era un uomo di Firenze. Per cause al vaglio dei Carabinieri di Tuscania, i due mezzi si sono scontrati frontalmente con grande violenza. Nell'impatto ad avere la peggio è stata l'utilitaria con a bordo i 2 ternani. Subito gli automobilisti che transitavano sulla stessa strada si sono resi conto della gravità della situazione e hanno prestato i primi soccorsi, in attesa del 118.
La più grave era sembrata la donna che, all'arrivo dei sanitari, era già morta. Il ternano invece ha riportato fratture e lesioni multiple ed è stato trasportato con l'eliambulanza all'ospedale di Viterbo.
Desirè Pellicciari era conosciuta e stimata donna per il suo impegno politico nella sezione del Pd di Cospea; ma anche come mamma affettuosa nei confronti della figlia di 12 anni.
Luciano Faustini è medico stimato e conosciuto a Terni per la sua passione di tifoso rossoverde.
La città, nel giorno di San Valentino, è oggi sconvolta; centinaia i messaggi di amici, conoscenti per la donna rimasta vittima dell'incidente e per il dottor Faustini.
© Riproduzione riservata