Quattro denunce a piede libero, 650 persone identificate, 300 veicoli controllati e 50 soggetti sottoposti al regime domiciliare verificati. È il bilancio degli ultimi tre giorni di controlli della Compagnia Carabinieri di Terni.
Le prime due denunce sono scattate per due romeni, un 19enne ed un 17enne entrambi studenti residenti a Terni e già gravati da precedenti di polizia. I due sono stati denunciati per furto aggravato in concorso dopo che, all’interno di un parco cittadino, avevano sottratto uno smartphone molto costoso a un 17enne italiano. I militari hanno rintracciato i due ladri e hanno riconsegnato il telefonino al ragazzo.
Denunciato anche un 54enne operaio pregiudicato di Acquasparta. L’uomo sotto l’effetto dell’alcool aveva investito un pedone. Raggiunto dai militari e accompagnato in Caserma ha dato in escandescenza rivolgendo ingiurie e minacce verso i carabinieri che lo avevano bloccato e danneggiando alcuni suppellettili. L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza alcoolica, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Denunciato per porto abusivo di armi da taglio anche un 21enne romeno pregiudicato che era stato sorpreso dai carabinieri in un parco del Capoluogo mentre cercava di nascondere due coltelli di grosse dimensioni. Il ragazzo è stato denunciato e le due armi sono state poste sotto sequestro.
É stato infine segnalato alla Prefettura reatina come assuntore di stupefacenti un 24enne, residente a Rieti ma nativo della Colombia, che era stato pizzicato nel parcheggio di una discoteca di Terni con una dose di cocaina.