Si trova ancora in condizioni disperate, ricoverato presso il centro Grandi Ustionati di Pisa, l’uomo di 57 anni che, due giorni fa, si è cosparso di benzina e si è dato fuoco in Via Marco Claudio, davanti alla scuola “De Amicis”.
L’uomo, diventato una vera e propria torcia umana, è stato soccorso in prima battuta dal personale della scuola che, con acqua, ha provato a spegnere le fiamme che ormai avevano investito tutto il corpo della vittima.
Il 57enne ha riportato ustioni sul 90% del corpo e le sue condizioni erano sembrate da subito gravissime al personale sanitario prontamente giunto sul posto per prestare i primi soccorsi.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Mobile, diretta dal dott. Alfredo Luzi, l’uomo non avrebbe precedenti di polizia e si trovava solo in città, visto che i parenti più prossimi risiedono a Roma. Dopo le prime indagini, gli uomini della Questura avrebbero ricostruito un quadro sconfortante su alcune vicende personali legate al 57enne che lo avrebbero indotto a compiere il disperato gesto.