Terni, sgombrato campo nomadi sotto Ponte Allende - Polizia e Asm bonificano la zona - Tuttoggi.info

Terni, sgombrato campo nomadi sotto Ponte Allende – Polizia e Asm bonificano la zona

Redazione

Terni, sgombrato campo nomadi sotto Ponte Allende – Polizia e Asm bonificano la zona

Ven, 08/02/2013 - 13:24

Condividi su:


Questa mattina, alle 7:30, la Squadra Volante in collaborazione con l’ASM, ha provveduto allo sgombero dell’area sotto Ponte Allende, in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini che mentre praticavano jogging sulle sponde del Nera, avevano notato dei fatiscenti ricoveri di fortuna. Nell’operazione sono stati trovati ed identificati quattro cittadini rumeni, tra cui una donna di 24 anni. Tutti hanno precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e per impiego di minori nell’accattonaggio. Uno di loro, di 34 anni e già colpito da un precedente ordine di allontanamento, è stato espulso, mentre per gli altri tre sono in corso gli accertamenti dal parte dell’Ufficio Immigrazione per verificare la regolarità sul Territorio Nazionale.
L’area, che si presentava in precarie condizioni igieniche sanitarie, è stata bonificata e sono stati rimossi i rifiuti e le strutture mobili utilizzate dai cittadini rumeni come dimora; una soluzione alquanto pericolosa, dato che alla prima piena del fiume sarebbero stati completamente spazzati via.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!