“Sei bella come un angelo”, così aveva esordito un ragazzo nel tardo pomeriggio di ieri nei confronti di una giovanissima ternana che stava rientrando a casa.
L’uomo, un 27enne sottoposto alla Misura dell’Obbligo di dimora nel Comune di Fabriano e che si trovava a Terni violando tale prescrizione, ha aspettato la giovane sotto l’abitazione e quando questa è nuovamente uscita le si è avvicinato rivolgendole delle insistenti avances verbali.
Noncurante degli inviti della giovane ad allontanarsi l’uomo l’ha improvvisamente afferrata per un braccio iniziando a palpeggiarla ma non riuscendo ad andare oltre perché la vittima ha reagito, prima si è divincolata e poi è fuggita, chiedendo poi aiuto ad un negoziante il quale è subito accorso in sua difesa.
Il cittadino nigeriano ha quindi continuato la sua azione dapprima insultando e poi aggredendo con calci sia la ragazza che il negoziante, ma in questo frangente è intervenuto un agente della Questura, non in servizio, che dopo aver ingaggiato una breve colluttazione, riportando varie contusioni, è riuscito ad immobilizzare a terra il giovane. Nel frattempo l’arrivo di due equipaggi della Squadra Volante ha consentito di arrestare l’uomo che è stato poi condotto in Questura.
Il cittadino nigeriano, pregiudicato e sprovvisto di documenti di identità e di permesso di soggiorno, è stato tratto in arresto per i reati di tentata violenza sessuale, di resistenza e violenza a pubblici ufficiale e lesioni personali.
L’uomo è ora detenuto presso il carcere di Vocabolo Sabbione, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.