Aggiornamento ore 13.30 del 02/01/2013 – Convalidato l'arresto dei 2 ladri che sono stati raggiunti da un provvedimento di custodia cautelare in carcere. Il processo è fissato per l'11 gennaio prossimo.
La Squadra Volante ha tratto in arresto due uomini, rispettivamente di 20 e 18 anni, sorpresi in flagranza di reato mentre stavano rubando in una abitazione del centro.
I due, di nazionalità albanese, proprio allo scoccare della mezzanotte, approfittando dell’assenza dei proprietari e del generale clima di festeggiamento, si sono introdotti all’interno di una abitazione sita al primo piano di una palazzina del centro storico, infrangendo il vetro di una finestra. I ladri si sono impossessati di denaro ed oggetti di valore, che hanno precipitosamente abbandonato all’arrivo della Polizia. Nonostante il tentativo di fuga, gli agenti hanno bloccato il malviventi che dopo un breve inseguimento all’interno dello stesso condominio.
La perquisizione personale a cui i due albanesi sono stati sottoposti, ha consentito di rinvenire e sequestrare, oltre ad arnesi da scasso, anche oggetti in oro ed orologi, verosimilmente provento di altro furto consumato nella stessa nottata, in corso di accertamento.
I due giovani cittadini albanesi, privi di documenti e senza fissa dimora, sono stati sottoposti a fotosegnalamento, dal quale è emersa la posizione di clandestinità nel territorio nazionale; uno di loro era già stato denunciato per aver consumato un furto in un appartamento della provincia di Perugia. Gli arrestati sono stati tradotti in carcere in attesa del giudizio direttissimo, che verrà celebrato nella giornata di domani; al termine delle procedure giudiziarie gli stessi verranno, in ogni caso, espulsi e rimpatriati coattivamente nel paese di origine.