I Carabinieri di Papigno hanno denunciato per furto in abitazione e utilizzo indebito di carta bancomat due giovani incensurati, una 35enne ed un 28enne.
I due, dopo che la ragazza aveva fatto amicizia acquisendone così la fiducia, hanno sottratto dall’abitazione di una 80enne il bancomat con il relativo PIN che poi hanno utilizzato per prelevare 600 euro, cioè tutto quello che l’anziana aveva sul conto.
Le immediate indagini avviate dai militari, supportate anche dall’esame delle immagini estrapolate dalle telecamere attestate presso la banca interessata, hanno permesso in pochi giorni di identificare gli autori recuperando il denaro sottratto, circa 600 euro, che per la povera pensionata rappresentavano una grossa cifra tanto che si era dovuta rivolgere ad alcuni parenti, per ottenere un aiuto economico al fine di poter andare avanti nella quotidianità.
Giova sottolineare che non è consigliabile, poiché si facilita in modo consistente l’operato dei malfattori, scrivere il PIN del bancomat su foglietti riposti molte volte proprio nel portafogli, unitamente alla carta.
Terni, rubano bancomat ad anziana e le prosciugano il conto
La donna aveva solo 600 euro sul conto ed era costretta a chiedere aiuti economici ai perenti
Lun, 05/05/2014 - 14:26