Terni-Roma, gara di solidarietà per il piccolo Damiano - Tuttoggi.info

Terni-Roma, gara di solidarietà per il piccolo Damiano

Redazione

Terni-Roma, gara di solidarietà per il piccolo Damiano

Lun, 19/08/2024 - 17:11

Condividi su:


“Mi chiamo Alessandro Rossi e sono il presidente dell’associazione i Pagliacci, l’associazione svolge attività di volontariato all’interno del reparto di Pediatria nell’ospedale di Terni, insieme ai genitori di Damiano, Luciano Bisci e Vanessa Bonifazi, abbiamo pensato di organizzare questa raccolta fondi”è quanto spiegato dal Alessandro Rossi nel testo che accompagna la raccolta fondi aperta da due giorni su gofundme.com.

“Damiano è un bambino di tre anni ed è affetto da una patologia molto grave – spiega Alessandro Rossi – ha già fatto un percorso di cure ma ora la malattia si è ripresentata, il periodo di cure sarà abbastanza lungo ma tutti noi confidiamo nella sua volontà di combattere il male, sperando di avere molti di voi dalla sua parte. I fondi raccolti verranno utilizzati per le spese quotidiani del piccolo Damiano, per sostenere le spese dei genitori visto che dovranno fare quotidianamente spostamenti da Roma a Terni, per garantire un minimo di futuro al piccolo Damiano vista la tenera età, i fondi raccolti verranno versati sul conto corrente del papà , Luciano Bisci, comunque tutto verrà reso pubblico e rendicontato”.

La patologia di cui soffre Damiano

Il neuroblastoma (NB) è un tumore che ha origine dai neuroblasti, cellule presenti nel sistema nervoso simpatico, una parte del sistema nervoso che controlla alcune funzioni involontarie del nostro organismo come la respirazione, la digestione e il battito cardiaco. Nella maggior parte dei casi origina nelle ghiandole surrenali, situate sopra i reni, o nei gangli nervosi, ovvero dei gruppi di cellule nervose, presenti lungo la colonna vertebrale a livello di collo, torace, addome e pelvi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!