Dopo l’intervento di Diego Raggi, fratello di David, il giovane di Terni sgozzato in pieno centro da un cittadino straniero irregolare in Italia, alla trasmissione radiofonica “La Zanzara”, questa sera, lo stesso Diego e il legale della famiglia Raggi, avv. Massimo Proietti sono intervenuti in collegamento alla trasmissione “Quinta Colonna”. Il popolare programma di approfondimento di Del Debbio trattava uno dei cavalli di battaglia del giornalista di Rete 4, cioè “Rapine in casa: è giusto difendersi da soli?”.
La presenza di Diego Raggi e del suo avvocato è stata richiesta per la clamorosa decisione di citare in giudizio lo Stato, in particolare la Presidenza del Consiglio e il Ministero di Giustizia, per non aver impedito che un cittadino straniero già condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione e già espulso dall’Italia potesse liberamente circolare e uccidere in piena libertà.
In prima linea, tra il gruppetto di ternani dietro le telecamere, il consigliere regionale di Lega Nord Emanuele Fiorini, che non poteva certo mancare all’appuntamento.
Diego Raggi ha ribadito quanto già detto a Cruciani e Parenzo in radio, sostenendo che non c’entra la nazionalità dell’assassino, ma quello che è inaccettabile è la mancanza di sicurezza nelle nostre città.
In precedenza c’era stato un duro scontro tra Matteo Salvini e il segretario provinciale di Prc Terni, Lorenzo Carletti, sulla questione politica-giustizia, ovviamente sul tema degli immigrati.