I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Terni hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 31enne. Il pluripregiudicato è stato sorpreso nel centro storico con 3 dosi di cocaina e i documenti di 2 giovani.
L’arresto rientra nell’ambito dei servizi volti a contrastare lo spaccio di stupefacenti ai giovanissimi nel centro storico ternano. L’equipaggio di una gazzella, nella serata di ieri, in prossimità di Piazza della Pace ha notato un uomo sospetto che visti i militari ha cercato di nascondersi in un esercizio pubblico. L’uomo, un 31enne pluripregiudicato di origine albanese disoccupato residente nel capoluogo, nascondeva all’interno di un pacchetto di sigarette più di 1 grammo e mezzo di cocaina, già suddiviso in 3 dosi pronte ad essere spacciate. Inoltre all’interno del portafoglio dello straniero i militari hanno trovato e sequestravano anche i documenti di due giovanissimi, un 19enne romeno ed un 17enne ternano. L’uomo non è stato in grado di fornire una spiegazione sulla detenzione dei documenti personali dei due ragazzi che proprio in queste ore sono stati convocati dai militari.
L’albanese è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa mattina è stato portato presso il Tribunale di Terni e processato per direttissima. L’uomo è stato condannato ad 8 mesi, pena sospesa, e a 2.000 € di multa. Il pusher sarà comunque accompagnato presso la Questura per la relativa espulsione dal territorio nazionale.