Terni, Provincia sospende mutui contratti con Unicredit - Tuttoggi

Terni, Provincia sospende mutui contratti con Unicredit

Redazione

Terni, Provincia sospende mutui contratti con Unicredit

L’atto, approvato a maggioranza con tre astenuti, consente all’amministrazione provinciale di liberare risorse da reinvestire sul territorio
Mar, 19/05/2020 - 12:23

Condividi su:


Terni, Provincia sospende mutui contratti con Unicredit

 Il Consiglio provinciale di Terni ha approvato stamattina la delibera di richiesta di sospensione per 12 mesi delle rate dei mutui contratti con Unicredit. L’atto, approvato a maggioranza con tre astenuti, consente all’amministrazione provinciale di liberare risorse da reinvestire sul territorio.

“E’ una decisione importante – ha dichiarato il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi – che ci consente di avere maggiori liquidità in questo momento difficile per via dell’emergenza coronavirus. La delibera si inserisce nell’accordo Abi, Anci-Upi nazionali per la sospensione dei mutui in essere da parte delle pubbliche amministrazioni”.

Intervenendo nella discussione, i consiglieri Monia Santini (FdI) e Daniele Longaroni (Democratici riformisti e progressisti) hanno dichiarato il loro voto favorevole “per l’importanza di liberare risorse a favore delle politiche di area vasta e garantire stabilità all’ente”. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!