TERNI PROMUOVE IL CAOS - Tuttoggi.info

TERNI PROMUOVE IL CAOS

Redazione

TERNI PROMUOVE IL CAOS

Lun, 02/03/2009 - 13:02

Condividi su:


Inaugura “Caos”, il nuovo centro per le arti contemporanee di Terni e sarà “Map Games:Dynamics of Change” ad aprire l'esclusiva italiana della mostra. Il 28 marzo il panorama dell'arte e della cultura italiana si arricchisce di un nuovissimo spazio che sta affrontando un importante processo di sviluppo urbano basato sulla cultura e sull'innovazione. “Caos”, Centro per le Arti Opificio Siri, sarà un luogo unico nel suo genere in Italia, uno spazio di 6 mila metri quadri, nato dalla riconversione di un'antica fabbrica chimica, che ospiterà esposizioni temporanee nazionali ed internazionali, laboratori creativi, la pinacoteca Ornoere Metelli con la rinnovata ala contemporanea, il museo archeologico cittadino, un teatro da 300 posti ed un café bookshop di nuova generazione. Per l'occasione Terni sarà la seconda città europea e la terza nel mondo, dopo Birmingham (Uk) e Beijing (Cina), ad ospitare l'esposizione di arte e architettura contemporanea “Map Games:Dynamics of Change” che avvia un percorso di ricerca intorno ai temi della contemporaneità nell'arte e nell'architettura a partire da una riflessione sulle dinamiche di cambiamento delle città.La città simbolo della mostra è Pechino il cui volto, da quando ha concorso e vinto per l'ospitalità della 29esima Olimpiade imponendosi all'attenzione internazionale, è cambiato drammaticamente. Così come Pechino, la città del terzo millennio, è divenuta un'entità esclusiva, entusiasmante e critica allo stesso tempo. L'esposizione è una delle poche presentate in Italia che mette insieme opere di artisti ed architetti sia internazionali che cinesi, molte di queste commissionate per l'occasione con l'intento di esplorare il ruolo della Mappa all'interno di una metropoli che si espande e cambia rapidamente come Pechino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!