Si è tenuta questa mattina, alle ore 12:00, la presentazione del Calendario storico dell’Arma 2015, presso il Comando provinciale di Terni.
In questa occasione è stato presentato anche il nuovo Ufficiale giunto nel ternano, nonché comandante del nucleo informativo del reparto operativo, lo ‘scrivente’, che si occuperà dei rapporti con la Stampa.
Ad aprire la conferenza è il Comandante Provinciale Pier Luigi Felli: “Questa mattina il nostro incontro ha una duplice finalità, presentare il nuovo Ufficiale Stefano Verlengia e insieme il Calendario dell’arma 2015”.
“Ho fatto molta esperienza, partendo dal ’96 – dice l’Ufficiale Stefano Verlengia – ho girato molte regioni italiane. Cercherò di dare il meglio di me, informando la stampa nel miglior modo possibile. Sono stato impegnato nel settore Info-Investigativo e nella sezione anticrimine. Oggi sono a Terni per ottimizzare il rapporto tra le Forze dell’Ordine e gli uffici stampa”.
Successivamente il Comandante Pier Luigi Felli ha dato il via alla presentazione del Calendario 2015, illustrando, descrivendo e ripercorrendo, attraverso le slide, battaglie militari e lettere scritte dagli ufficiali alle proprie famiglie, lettere contenenti sentimenti cupi e dolorosi.
Non a caso il tema centrale è proprio “Il Carabiniere e la famiglia”, un calendario dedicato a tutti coloro che condividono in silenzio sacrifici e soddisfazioni dei militari dell’Arma.
Suddiviso in 15 tavole, il calendario viene introdotto da una prefazione riportata nella 1°tavola, quì il Comandante Generale Gallitelli afferma che quella dell’Arma è una grande famiglia. Grande e numerosa. Inoltre tutte le tavole sono accompagnate da pitture e fotografie stampate accanto ai racconti dei militari.
L’incontro si è concluso con la consegna del Calendario dell’Arma 2015 da parte del Comandante Felli alla stampa presente questa mattina.