Terni, pitbull azzanna bambino di 4 anni | Sindaco ordina sequestro del cane - Tuttoggi.info

Terni, pitbull azzanna bambino di 4 anni | Sindaco ordina sequestro del cane

Luca Biribanti

Terni, pitbull azzanna bambino di 4 anni | Sindaco ordina sequestro del cane

Il cane di famiglia ha provocato ferite al volto al piccolo
Mar, 31/01/2017 - 18:19

Condividi su:


Lo scorso 28 gennaio un bambino di 4 anni è stato azzannato dal pitbull di proprietà del padre del piccolo. Non sono ancora chiari i motivi dell’aggressione, ma i genitori hanno subito informato del fatto gli organi preposti ed è scattata così l’ordinanza del sindaco, Leopoldo Di Girolamo, per disporre il sequestro del cane che è stato collocato nel canile di Colleluna: “dovendo intervenire a tutela della pubblica incolumità e in particolare a tutela dei figli minori del proprietario – si legge nel dispositivo – si ordina l’immediato sequestro del cane di razza pitbull e il suo collocamento presso il canile comunale di Colleluna. Il proprietario – si legge ancora nell’ordinanza – potrà rientrare in possesso del cane dopo avere svolto un percorso formativo finalizzato all’ottenimento di un attestato e dopo che il cane sia stato sottoposto a valutazione comportamentale da parte di un medico veterinario esperto”.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, il bambino avrebbe riportato qualche ferita al volto, e, dopo qualche giorno di ospedale, è stato dimesso in buone condizioni di salute.

Del cane, intanto, avrà cura il dipartimento specializzato dell’Usl2 che, oltre alla profilassi relativa all’anti-rabbia, avrà il compito di monitorare lo stato psico-fisico dell’animale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!