Dopo aver causato incidenti stradali, invece di prestare soccorso e attendere l’arrivo delle forze dell’ordine, si sono dati alla fuga: si tratta di un uomo e di una donna che nei giorni scorsi, protagonisti di 2 diversi sinistri hanno avuto lo stesso comportamento. Grazie alla Polizia Municipale, nel giro di poche ore, sono stati rintracciati e denunciati.
Nella giornata del 5 marzo, alle ore 8,10 in via Renato Botondi, si è verificato un incidente stradale in cui sono rimasti coinvolti due ciclomotori. A seguito della collisione un ragazzo di 17 anni, di Terni, è rimasto ferito, mentre il conducente dell'altro motociclo marchiato Honda si è dato alla fuga. Scattate subito le indagini della polizia municipale, ufficio infortunistica stradale e polizia giudiziaria, dopo alcune ore, nel primo pomeriggio è stato rintracciato un cittadino rumeno di 27 anni che si era recato al suo posto di lavoro. La Polizia Municipale gli ha contestato il reato di fuga e omissione di soccorso, previsto dall’art. 189 codice della strada ed, inoltre la violazione dell’ art. 193 cds poiche’ sprovvisto della copertura assicurativa. Allo stesso è stata ritirata la patente di guida, mentre il motociclo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Inoltre, nella giornata di domenica 3 marzo, alle 8.00, l’ ufficio infortunistica stradale della Polizia Muncipale è intervenuto all’ intersezione via di Porta San Giovanni – via Campofregoso dove si era verificato un incidente fra due autovetture. A seguito dell’urto una cittadina albanese è rimasta ferita, mentre la conducente dell'altro veicolo si è data alla fuga. Gli accertamenti investigativi hanno consentito di risalire in breve tempo alla conducente, una cittadina brasiliana di 56 anni, che era fuggita dal luogo dell’incidente, alla quale è stato contestato il reato previsto dall’ art. 189 comma 1e 6, con il conseguente ritiro della patente di guida.