Categorie: Cronaca Terni

Terni, picchia sanitari del 118 e prende a testate vigili che lo avevano soccorso dopo incidente

Lu. Bi.
Un 42enne ternano, W.P., le generalità, è rimasto vittima di un incidente questa mattina, mentre percorreva la Flaminia direzione Terni a bordo di una Peugeot. All'altezza del bivio per località La Castagna, l'uomo ha perso il controllo della sua auto finendo contro un autocarro fermo a lato della carreggiata, facendolo carambolare all'interno della pensilina del bar adiacente la strada.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Terni e un equipaggio del 118, ma al loro arrivo, i soccorritori hanno trovato un uomo completamente ubriaco e fuori controllo che li ha accolti con insulti e botte.
Il 42enne ha iniziato a prendere di mira i sanitari del 118 e, all'intervento dei vigili, si è scagliato anche contro un agente donna, colpendola alla spalla e al volto. Un collega, intervenuto a supporto della donna, è stato preso a testate.
La furia violenta dell'uomo non si è placata neanche quando, dopo molta fatica, i vigili sono riusciti a portarlo in centrale. Il 42enne ha continuato a colpire chiunque si avvicinasse, compreso il dirigente dell'infortunistica stradale, nessuno è riuscito a placare la violenza inaudita dell'uomo, nemmeno il tragitto verso l'ospedale, al di fuori del quale, ha continuato a picchiare e insultare i soccorritori.
Per lui è scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza, oltreggio, lesioni, minacce, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
©Riproduzione riservata