Resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, sono queste le accuse a carico di un 29enne di Terni che, nella notte appena trascorsa, è stato denunciato dalla Polizia.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 29enne si trovava a casa sua in compagnia della fidanzata. La coppia aveva trascorso la serata consumando un’ingente quantità di alcol, ma, alterati dallo stato di ebbrezza, avevano iniziato a litigare. La ragazza, poi ascoltata dagli agenti, ha riferito che il fidanzato era diventato molesto e che voleva trascorrere la notte in un albergo.
Secondo quanto è stato possibile apprendere, sembra che la ragazza sia stata vista da alcuni residenti di Via Battisti mentre piangeva e urlava correndo. I testimoni oculari della scena hanno subito dato l’allarme al centralino del 113 che ha inviato sul posto una pattuglia della Volante. Nello stesso momento in cui gli agenti riuscivano a rintracciare la ragazza, a lei si avvicinava il fidanzato che ha iniziato a insultarla.
Una volta compresa la situazione, i poliziotti hanno invitato il 29enne a restituire alla ragazza gli effetti personali, ma per tutta risposta hanno ricevuto insulti, minacce e, alla fine, calci e pugni. Gli agenti, a quel punto, hanno trasferito il ragazzo presso le celle di sicurezza della Questura, dove, dai controlli al terminale, è risultato avere precedenti di polizia, in attesa del rito per direttissima di oggi.
© Riproduzione riservata