Terni, Piazza Dell'Olmo 'chiusa' | Rami pericolanti, intervento dei Vigili del Fuoco - Tuttoggi.info

Terni, Piazza Dell’Olmo ‘chiusa’ | Rami pericolanti, intervento dei Vigili del Fuoco

Luca Biribanti

Terni, Piazza Dell’Olmo ‘chiusa’ | Rami pericolanti, intervento dei Vigili del Fuoco

Ordinanza del sindaco Leonardo Latini
Sab, 07/07/2018 - 12:35

Condividi su:


Il sindaco di Terni, Leonardo Latini, ha disposto ‘un’ordinanza’ di ‘chiusura’ di Piazza dell’Olmo per via di alcuni rami pericolanti. Nella sera di ieri, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco e dei tecnici del Comune, allertati da alcuni passanti che hanno sentito ‘scricchiolare’ alcuni rami del maestoso albero al centro della piazza.

I caschi rossi hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a tagliare i rami pericolanti, mentre il sindaco, dopo essersi recato sul posto, ha deciso di chiudere l’area sottostante alla zona di pericolo, dove, la sera, vengono allestiti gli spazi esterni dei locali presenti in zona.

Nella mattina di oggi il sindaco ha effettuato un nuovo sopralluogo per verificare la sicurezza dell’area che lunedì sarà oggetto di approfondimento, visto che l’imponente olmo della piazza omonima, è considerato monumentale e sottoposto a vincoli.

La viabilità non è comunque compromessa, visto che il transito pedonale è consentito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!