“Sarai sempre il numero 1”, uno striscione e la maglia della nazionale firmata da tutti i compagni; con questo messaggio è stato salutato per l’ultima volta Lorenzo Scorteccia, il giovane di 24 anni, portiere del Campitello Calcio, che ha tragicamente perso la vita lo scorso 16 giugno, in seguito a un malore che lo ha colto all’interno della sua abitazione.
Nella giornata di ieri, 19 giugno, Terni ha salutato per l’ultima volta Lorenzo nella chiesa di Santa Maria della Misericordia. Una folla commossa e composta ha voluto lasciare un ultimo saluto, un semplice pensiero a un giovane sfortunato. Amici, compagni di squadra, conoscenti, tutti si sono stretti intorno al dolore della famiglia e dei congiunti di Lorenzo.
Nella sua omelia il parroco don Luciano Afloarei ha ricordato come sia difficile aprire il cuore alla speranza quando questi eventi ci riempiono di rabbia e dolore. “Così come ha fatto Gesù, bisogna cercare di capire come affrontare questo dolore – ha detto don Luciano Afloarei – Bisogna saper cogliere il senso della vita e ricordare il bello che ha lasciato Lorenzo”.