Terni

Terni piange la scomparsa del dottor Giuseppe Donzelli, una vita al servizio dei pazienti

Terni e la sua Provincia piangono la scomparsa del dottor Giuseppe Donzelli, spentosi oggi pomeriggio all’età di 84 anni tra i conforto dei famigliari.

Il dottor Donzelli è stato un punto di riferimento per la sanità regionale e provinciale e guida indispensabile per i suoi tanti pazienti che lo ricordano con affetto e sincera stima.

Affermato professionista, ben voluto e apprezzato da tutti, è stato Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Terni. Ha messo a disposizione della comunità ternana anche la propria esperienza ricoprendo prestigiosi incarichi amministrativi.

Il dottor Giuseppe Donzelli

Nato a Milano nel 1941, si era laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia all’Università di Perugia nel 1967 conseguendo l’abilitazione l’anno successivo. La sua carriera è stata un crescendo di successi professionali accompagnati dalla fiducia dei propri assistiti: dal 1968 al 1976 assistente chirurgo presso la Divisione chirurgica dell’azienda ospedaliera di Terni, dal ’76 al 1999 aiuto chirurgo e responsabile della struttura semplice di chirurgia vascolare della stessa azienda. Primario di chirurgia dell’ospedale di Narni e Amelia dal ’99 al 2008, incarico che per un biennio ha mantenuto pur essendo stato nominato già dal 2006 Capo dipartimento di chirurgia della Asl4 di Terni.

Di carattere riservato, anche dopo la meritata si occupava di sanità. Poco più di tre anni fa era stato tra i fautori della Consulta regionale delle professioni sanitarie e socio-sanitarie.

Il cordoglio

La notizia della scomparsa del dottor Giuseppe Donzelli sta facendo il giro dell’intera regione e si susseguono gli attestati di cordoglio da parte delle autorità.

Ai famigliari tutti, ai figli Stefano, stimato cardiologo che ha ereditato dal papà la passione per la medicina, e all’avvocato Francesco, cui la nostra redazione è legata da sentimenti di profonda amicizia, giunga il più forte abbraccio di Tuttoggi.

I funerali si terranno mercoledì 5 novembre alle ore 14.30 nella cattedrale di Terni.