Un uomo del 1977 di Stroncone ha seminato il panico per le strade di Terni. Alla fine di una folle corsa, partita da Stroncone e terminata nei pressi di Papigno grazie all’intervento dei Carabinieri, il bilancio di un pomeriggio di follia conterà 6 feriti e numerosi cancelli divelti.
La segnalazione di un uomo che correva a folle velocità a bordo di una Citroen C4 è arrivata al 112 intorno alle 18 di oggi da parte di alcuni passanti che, oltre alla velocità, hanno notato l’andatura incerta dell’autoveicolo.
Una pattuglia di militari si è subito messa all’inseguimento del folle che, nel frattempo, aveva abbattuto cancelli di più abitazioni nella sua sfrenata corsa.
I Carabinieri sono riusciti a fermare l’uomo in Via della Sponga, dove intanto sono sopraggiunte anche due pattuglie di poliziotti. L’uomo, appena uscito dall’autovettura, in preda a un impeto d’ira, si è scagliato contro i militari, facendoli rotolare in terra per una discesa a lato della strada. Anche per i poliziotti non c’è stata sorte migliore, visto che anche gli agenti sono stati bersaglio dell’ira dell’uomo. Alla fine, anche con il supporto di ulteriori due pattuglie di polizia municipale, l’esagitato è strato immobilizzato e trasferito all’ospedale di Terni dove si trova sotto controllo medico.