Categorie: Cronaca Terni

Terni, paura e delirio in ospedale / Ternano aggredisce infermieri e poliziotti

Ha 28 anni e precedenti per stupefacenti, rissa e per vilipendio della Repubblica e delle Istituzioni Costituzionali e delle Forze Armate, il ternano arrestato ieri dalla Polizia di Stato,dopo che ha ferito tre agenti della Squadra Volante, intervenuti su richiesta degli operatori del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria.

Il ragazzo era arrivato al Pronto Soccorso, nel tardo pomeriggio, per accompagnare il padre che lamentava un dolore al torace, ma appena entrato nella struttura, aveva iniziato ad inveire contro gli infermieri e gli operatori, minacciandoli. Il padre aveva cercato di calmarlo, tentando di giustificare il suo comportamento con il fatto che aveva bevuto, ma il ragazzo invece di calmarsi ha aggredito un infermiere.

Stessa sorte per gli agenti della Polizia di Stato, che hanno cercato di farlo ragionare, ma che per tutta risposta sono stati colpiti con calci e pugni. Alla fine sono riusciti ad ammanettarlo, e uno di loro è stato raggiunto da una gomitata al volto da parte del padre che ha tentato di difendere il figlio.

I tre agenti feriti sono stati soccorsi dai sanitari e il ragazzo è stato richiuso nelle celle di sicurezza della questura in attesa della direttissima che avrò luogo questa mattina, mentre il padre è ancora sotto osservazione.