Il parcheggio San Francesco nel mirino del Consiglio Comunale di Terni per ricalibrare il tariffario; esaminate, poi, anche le agevolazioni per i residenti.
Terni: il parcheggio San Francesco al centro della seduta del Consiglio Comunale che si è riunito lo scorso 23 agosto. I tre atti di indirizzo, approvati all’unanimità, aspiravano, di fatto, a rivedere le tariffe del posteggio. E anche a modificare l’elenco delle vie aventi diritto alla scontistica.
Parcheggio San Francesco: una tariffa massima e non fissa
Nel primo atto si chiedeva all’Amministrazione di valutare l’opportunità di una rimodulazione delle tariffe del parcheggio coperto. Nello specifico, i Consiglieri Dominici (FI), Cecconelli (FdI), Brizi (Lega), Rossi (Terni Civica), Musacchi (Misto) hanno proposto non una tariffa fissa, ma una massima, con conseguente inserimento di una riduzione giornaliera o stagionale, applicata direttamente dal gestore, previa comunicazione alla direzione comunale competente, al fine di raggiungere la massima saturazione del parcheggio.
L’intervento del gruppo consiliare M5S
A presentare il secondo atto, invece, i Consiglieri pentastellati Pasculli, Fiorelli, Pococacio, Simonetti e Tobia. Quest’ultimi hanno impegnato il Sindaco e la Giunta a valutare, sempre insieme al gestore del parcheggio, Terni Reti Srl, un adattamento delle tariffe giornaliere; il tutto andando a prevedere sconti diversi in base all’utilizzo, nonché bonus finalizzati a ottenere una maggiore redditività della struttura stessa e un miglioramento del servizio a favore delle utenze.
Prezzi agevolati per i residenti, Rossi riesamina l’elenco del 2014
Infine l’atto di Michele Rossi (Terni Civica) incentrato sul problema delle vie che danno diritto alle tariffe agevolate per i residenti. Secondo Rossi l’elenco approvato nel 2014 escluderebbe alcuni residenti che rientrano nella ZTL. Miche Rossi, dunque, ha ritenuto opportuno colmare tali lacune, consentendo a ogni residente l’utilizzo del parcheggio San Francesco con dei costi incentivanti.