Out Eco Fest è il primo ecofestival realizzato in Umbria dall'Associazione di Promozione Sociale “Effetto” e dedicato ad attività sportive ed escursionistiche, intrattenimento musicale e cultura enogastronomica. Da mercoledì 3 Luglio a domenica 7 Luglio 2013, cinque giornate di concerti, arti performative, sport estremi ed eco-sostenibilità presso il più alto salto d'Europa, la Cascata delle Marmore a Terni. Patrocinato dal Comune e da altri organi istituzionali, l'Out Eco Fest si propone come un appuntamento nazionale per tutti gli appassionati di sport e natura, come di musica e cultura, offrendo un programma denso di attività multidisciplinari.
Di giorno, canyoning, rafting, hydrospeed, canottaggio, trekking, equitazione, mountain bike, speleologia, freeclimbing saranno solo una parte delle attività sportive proposte, oltre a molti workshops, un palco performativo (satira, teatro, ecc) e un music-stage pomeridiano dedicato a band emergenti, locali e non. Di sera, il main-stage del festival (a cinquanta metri dal salto della cascata!) vedrà l'alternarsi di musicisti italiani e stranieri, da orchestre multietniche a ospiti elettronici di prestigio europeo.
Diverse le possibilità logistiche: una on-site nell'area del festival a Marmore, l'altra a 5 minuti di distanza presso il Lago di Piediluco che permette anche la balneazione, sia in spiagge libere che in lidi attrezzati. Molte anche le soluzioni di accesso al festival, dal singolo biglietto serale all'abbonamento per l'accesso a più concerti fino ai pacchetti all-inlcusive che comprendono anche l'ospitalità presso uno dei due campeggi attrezzati.
In funzione nell'area del festival: eco-trattoria, griglieria di carni umbre, punto vegano e vegetariano, fruit-bar, mercatino a chilometro zero, oltre a molti bar e info-point. Un servizio navette sarà attivo per collegare la Stazione FS di Terni con l'area del festival, la zona di Marmore con il Lago di Piediluco e i campeggi con le varie attività sportive del territorio.
Terni, “Out Eco Fest” il primo ecofestival tra musica, sport, natura e cultura
Gio, 23/05/2013 - 21:56