La fitta rete di controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti ha portato all’arresto di una coppia bloccata in strada con addosso cocaina ed eroina.
Ieri sera un equipaggio del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Terni, a seguito di alcune segnalazioni di movimenti sospetti pervenute al 112, ha proceduto nel centro storico al controllo di due ragazzi che camminavano per strada guardandosi attentamente intorno.
I volti della coppia, un ragazzo ed una ragazza, al qualificarsi dei militari sono impalliditi di colpo confermando la bontà delle segnalazioni ricevute dai cittadini. I militari hanno trovato addosso al ragazzo, un 35enne cittadino marocchino disoccupato, 2 involucri con all’interno quasi 60 grammi di cocaina e sulla ragazza, una 31enne operaia ternana, 23 dosi già pronte allo spaccio contenenti complessivamente 5 grammi di eroina e 7 di cocaina nonché 150 euro circa in banconote di piccolo taglio.
I due giovani, entrambi incensurati, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il cittadino nordafricano, nella cui abitazione i Carabinieri hanno trovato e seuqestrato anche 13 telefoni cellulari, un tablet e 5 notebook di probabile provenienza furtiva, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione.
I due, dopo aver passato la notte presso le camere di sicurezza del Comando di Via Radice, nel primo pomeriggio sono stati portati all’udienza per rito direttissimo al termine della quale il giudice, oltre a convalidare l’arresto, ne ha disposto la scarcerazione imponendogli l’obbligo di firma.