Questa sera, o al massimo domani, si avranno ulteriori elementi per ricostruire la dinamica dell’omicidio di Strada Santa Maria Maddalena.
In serata verrà infatti conferito al medico legale il compito di effettuare l’autopsia sul corpo di Gabriella Listanti, la 69enne, vittima di quello che sembra essere un tentativo di furto finito in tragedia.
Verrà infatti stabilito con precisione l’arma o l’oggetto che ha determinato la ferita mortale all’addome della signora. Le indagini dei Carabinieri sono a tutto a campo; l’ipotesi più accreditata è quella appunto di un tentativo di furto finito male. Una o più persone, scoperte dalla Listanti all’interno della sua abitazione, avrebbero reagito in modo scomposto una volta vistosi scoperti. Potrebbero essere ladri improvvisati o inesperti che, presi dal panico, hanno reagito in modo sconsiderato alla circostanza. Visto l’età della vittima e la scarsa resistenza fisica che avrebbe opposto, difficilmente soggetti abituati a compiere furti avrebbero agito così violentemente, quando avrebbero potuto darsi alla fuga senza intralci.
Altra ipotesi, ma più remota secondo gli investigatori, è quella che porterebbe a identificare nell’aggressore una persona conosciuta dalla donna .
© Riproduzione riservata
Terni, omicidio Listanti / Proseguono le indagini dei militari
Autopsia chiarirà parzialmente la dinamica
Gio, 15/01/2015 - 13:58