Cronaca

Terni, notte bianca ‘agitata’ | Ragazzo preso a bastonate e giovane barista picchiata

Nonostante l’ingente spiegamento di forze dell’ordine voluto dalla Prefettura per rendere la serata di “TerniOn” più sicura possibile, non è mancato lavoro per Polizia e Carabinieri.

I militari sono stati costretti a intervenire per un pestaggio che stava avvenendo nel parco “Ciaurro”, dove alcuni ragazzi, armati di spranghe, stavano colpendo un altro ragazzo a terra. Alla vista dei Carabinieri, gli aggressori sono subito scappati, mentre la vittima è stata trasferita al Pronto Soccorso di Terni per le cure del caso. Saranno le indagini dei Carabinieri, che hanno raccolto testimonianze in loco e stanno valutando la presenza di filmati di telecamere, a ricostruire la dinamica dei fatti per risalire ai responsabili del pestaggio.

La Polizia di Stato è intervenuta invece al bar del Foro Boario, dove un uomo, in preda all’ira, prima ha cercato di danneggiare l’auto del gestore del locale per poi aggredirlo. Non contento, l’esagitato si è poi scagliato contro la giovane barista che è stata picchiata. La giovane ha riportato politraumi e problemi ad una spalla, risultata poi rotta. Fortunatamente, il pronto intervento degli agenti della Questura, ha evitato il peggio e l’uomo è stato arrestato.

Sempre gli agenti della Questura, nel corso dei controlli alle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione, hanno tratto in arresto per evasione una ternana di 26 anni. La donna, era sottoposta a due distinte misure cautelari degli arresti domiciliari emessi da due Procure delle Repubblica per una serie di furti e rapine. La donna sarà processata questa mattina con rito per direttissima.

Nell’ambito dei servizi di Ordine Pubblico disposti dal Questore in occasione di Terni ON, personale della DIGOS ha rintracciato in Corso Tacito un cittadino tunisino di 28 anni, irregolare sul territorio nazionale. Alla richiesta dei documenti il cittadino straniero ha dichiarato di esserne sprovvisto e di dormire in luoghi di fortuna. È stato accompagnato in Questura e dai rilievi dattiloscopici è risultato inottemperante ad un Ordine del Questore di Grosseto notificato nel mese di agosto 2017. Per tale motivo è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per gli ulteriori provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.

Nel corso della serata personale della Polizia di Stato in collaborazione con personale della Polizia Locale- settore annonaria, ha denunciato due titolari di pubblici esercizi del centro per aver venduto bevande in bottiglie di vetro in violazione della specifica ordinanza “antivetro” emessa dal Sindaco di Terni per tale evento. Nel corso dei servizi disposti dal Questore, sono stati controllati i luoghi di aggregazione del centro, che ieri sera, per il concerto di Tullio De Piscopo, sono stati particolarmente gremiti di affluenza di pubblico.