Pd lancia allarme per Terni Nord. Focus su rotonda, ponte e accesso a Cesi. "Terni Nord rischia di rimanere isolata"
“Con i lavori fermi da 3 mesi per il completamento della bretella Maratta – Gabelletta, la strada provinciale Carsulana chiusa dai primi di settembre e l’adeguamento della rotonda in piazzale Marinai, la zona nord della città è sempre più isolata” – è la preoccupazione espressa dal capogruppo del Pd, Francesco Filipponi.
Il ponte Gabelletta-Maratta
“Per il nuovo ponte che dovrebbe collegare via del Centenario a strada di Casanova, non si hanno più notizie, così come per la strada provinciale Carsulana per Cesi, mentre per la rotonda a piazzale Marinai si ammettono forti difficoltà, per questo intendiamo esprimere preoccupazione e sdegno – continua la nota del Pd – Con i disagi della rotonda al Tulipano, il mancato procedere dei lavori dei realizzazione del nuovo ponte sulla bretella e dello lo sbocco sulla zona industriale ternana, a distanza di 3 mesi dalla demolizione del vecchio e senza l’avanzare dei lavori sulla Carsulana i disagi sono enormi per tutti i cittadini”.
Terni Nord nel caos
“Risulta necessario avviare immediatamente i lavori per il nuovo ponte e lavorare anche per un nuovo svincolo di ingresso ed uscita dal raccordo. Inoltre serve riprendere immediatamente i lavori sulla Carsulana e mettere in sicurezza strada della Pittura, unica alternativa per l’accesso a Cesi. Sulla viabilità dei quartieri della parte Nord della città occorre un confronto ampio e sinergico con la cittadinanza, non come avvenuto per l’adeguamento della rotonda di Piazzale Marinai d’Italia – conclude la nota – A queste criticità viarie occorre aggiungere i furti che stanno caratterizzando le cronache degli ultimi giorni in zona e la mancata realizzazione delle opere pubbliche a partire dalle scuole. Ciò dimostra la fine nel dimenticatoio.
Concludiamo, ribadendo la disponibilità a lavorare affinché sia confermata, la volontà dell’amministrazione comunale, a puntare sulle opere di importanza strategica procedendo urgentemente con quanto necessario”.