L’assessorato al Commercio rende noto che, agli esiti delle verifiche effettuate nel corso dell’ultimo periodo sulle varie attività commerciali presenti sul territorio comunale, complessivamente sono stati elevati 10 verbali di contestazione di violazione amministrativa per occupazioni abusive o eccedenti i limiti consentiti, soprattutto da parte di esercizi specializzati nella vendita di prodotti ortofrutticoli.
Le violazioni riscontrate riguardano in particolare le occupazioni effettuate con cassette di frutta e verdura accatastate o sui marciapiede o sulla sede stradale antistante i negozi.
Di conseguenza sono state adottate relative diffide a seconda delle violazioni riscontrate, oltre ad un’ordinanza sindacale di sospensione attività per 5 giorni. Un’altra ordinanza di analogo contenuto è in fase di notifica.
Contestualmente e sempre nell’ultimo periodo, è stata adottata un’ordinanza di cessazione attività relativa ad un esercizio di vicinato abusivamente intrapreso, mentre è stato avviato analogo procedimento relativo ad altra attività commerciale abusiva. Tutti i verbali di contestazione amministrativa sono stati elevati dal corpo di Polizia Municipale.