Una giornata ricca di premiazioni da parte dell’assessore allo Sport Elena Proietti che ha iniziato con i piloti di enduro Tommaso Montanari e di motocross Alessio Zaccaro per poi continuare con gli atleti del pattinaggio Alessio Rossi, Sofia Ferro e Vera La Gatta.
Tommaso Montanari ha vinto il titolo continentale enduro nella classe 250 quattro tempi conquistando i punti decisivi nell’ultima tappa di Kielce, in Polonia mentre Alessio Zaccaro ha conquistato il titolo di campione d’Italia nella categoria Expert Mx1.
“I miei più vivi complimenti a Tommaso Montanari pilota del team TNT corse, ventisettenne ternano – ha dichiarato l’assessore allo Sport Elena Proietti – che è riuscito a vincere il massimo titolo europeo conquistando un primo ed un secondo posto che gli hanno consentito di essere il primo, il migliore in Europa, portando in alto i colori rossoverdi. Un forte encomio anche ad Alessio Zaccaro, pilota ternano del team Red Racing, che ha portato a casa il titolo di campione d’Italia nella categoria Expert Mx1. Alessio dopo una stagione di sfide tra fango, polvere e sudore ha potuto finalmente festeggiare il compiersi dell’impresa, insieme al team e ai famigliari sul podio di Cremona. Con Tommaso ed Alessio si conferma la fantastica tradizione motoristica di Terni con titoli mondiali ed europei portati a casa con grande abilità e coraggio”.
Il pomeriggio in comune è proseguito con Alessio Rossi che ha portato a casa un’altra medaglia d’oro nel pattinaggio a rotelle e le due campionesse di pattinaggio artistico Sofia Ferro e Vera La Gatta.
“Il team degli atleti dell’Euro Sport Club Terni – continua l’assessore – rappresenta una soddisfazione per tutto il movimento sportivo ternano ed umbro. Alessio Rossi campione italiano nel pattinaggio a rotelle, Sofia Ferro campionessa italiana categoria giovani di pattinaggio artistico e Vera La Gatta campionessa italiana categoria promozionale di pattinaggio artistico, rappresentano un altro esempio positivo della bella gioventù ternana. Atleti seri che si impegnano con grande passione. Un plauso anche all’Euro Sport Club Terni, che consente a questi giovani di allenarsi e realizzare i loro sogni. Le performance di questi atleti rappresentano una grandissima soddisfazione per loro e per tutto il movimento sportivo ternano ed umbro. Giovani che, grazie alla costanza nell’impegno sportivo e la professionalità, sono riusciti ad ottenere un successo che, ancora una volta, ha portato la nostra città sul podio più alto”.