Aggiornamento ore 14.00 – Durante la serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Terni unitamente al personale del NAS carabinieri di Perugia e quello dell’Ispettorato del Lavoro di Terni, nel corso dei controlli svolti nell’ambito del “Binge Drinking”, finalizzati a contrastare non solo l’abuso di alcool tra i minorenni, ma anche il lavoro sommerso, l’evasione fiscale, le violazioni alle norme amministrative negli esercizi commerciali e le violazioni delle norme igienico-sanitarie e di tutela del consumatore, hanno proceduto al controllo di alcuni noti locali di intrattenimento della movida ternana ubicati nel centro della città.
Nello specifico i controlli hanno consentito di rilevare la presenza di 5 lavoratori in nero, nonché diverse infrazioni alle norme igienico sanitarie e di tutela del consumatore, infliggendo sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di 8.667,00 euro, nonché è stata sospesa, in attesa di regolarizzazione, l’attività di uno dei tre locali controllati.
————————————–
Nella notte di ieri, l’ispettorato del lavoro, con l’ausilio dei Carabinieri di Terni, ha battuto a tappeto i locali notturni della movida ternana.
Secondo quanto è stato possibile apprendere, numerose sono state le irregolarità riscontrate e quasi tutti i locali hanno presentato situazioni non conformi a varie normative, tra le quali quelle relative al lavoro in nero.
Il blitz ha interessato i locali del centro storico e le sanzioni elevate ai vari gestori di locali sarebbero ‘importanti’. Qualche locale sembra che sarà addirittura chiuso temporaneamente.
Seguono aggiornamenti