Categorie: Cronaca Terni

Terni, ladri rischiano linciaggio dopo furto in villa

Sono scesi in strada armati di bastoni per cercare i ladri che, nella notte scorsa, hanno tentato un colpo in una villetta di Arrone. Gli abitanti del borgo della Valnerina hanno cercato di farsi giustizia da soli dopo che la proprietaria della casa presa di mira si era trovata davanti i malviventi che si erano introdotti nell’abitazione di un ex consigliere comunale.
Erano circa le una quando i 2 ladri sono entrati nella villetta: hanno iniziato a rovistare e ad arraffare tutto quello che hanno potuto, fino ad arrivare alla camera da letto, dove la signora stava dormendo.
Svegliata dai rumori, la donna si è trovata i due davanti che, spaventati dalla reazione della vittima, si sono precipitosamente dati alla fuga.
Subito è scattato l’allarme generale e, i primi a intervenire, sono stati i vicini che si sono armati di spranche e bastoni per rincorrere i ladri in fuga.
Il gruppetto di residenti è riuscito a stare dietro ai fuggitivi per qualche minuto, ma, grazie alla notte, i malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce. Sul caso indaga la polizia.