Luca Biribanti
Aggiornamento ore 20.35 – I primi ad arrivare sul luofo dell'incendio sono stati gli agenti della Questura di Terni che si sono subito preoccupati di mettere in salvo la famiglia che era nell'appartamento in fiamme.
Mentre i Vigili del Fuoco iniziavano a spegnere l'incendio, una donna anziana è stata portata fuori e affidata alle cure dei sanitari del 118, anche loro imemdiatamente accorsi sul posto.
Poi, mentre accompagnavano all'esterno altri residenti del palazzo, gli agenti sono stati informati che proprio nell'appartamento di fronte a quello in cui si erano sviluppate le fiamme abitavano due anziani coniugi. Quindi, gli uomini della Squadra Volante sono tornati nell'edificio e hanno preso in braccio la donna portandola in salvo, mentre il marito è riuscito a seguire fuori i poliziotti portando con sé il proprio cane.
Gli agenti si sono rilassati solo quando sono riusciti ad accertare che nell'appartamento sottostante quello andato a fuoco non c'era nessuno.
—————————————
Sono ancora sul posto i Vigili del Fuoco intervenuti poco fa per un incendio scoppiato in una palazzina di Via delle Ortensie. Il fuoco proveniva da una finestra del 6° piano, nell'appartamento abitato da una famiglia di nazionalità filippina. Le fiamme, probabilmente causate da un corto circuito, hanno subito colpito il televisore e altri elettrodomestici, andando poi a estendersi attraverso le tende e le finestre. Fortunatamente non c'è stato nessun ferito tra la famiglia, ingenti invece i danni all'appartamento. Sono in corso le operazioni di bonifica dei pompieri.
© Riproduzione riservata