Cronaca

Terni, incendiata nella notte bacheca circolo Pd

La bacheca di uno dei circoli Pd di Terni è stata data alle fiamme all’alba di oggi. A darne notizia è lo stesso Partito democratico ternano.

Come riferito da alcuni testimoni, intorno alle ore 4:30 di mattina del giorno 8 Luglio 2018, il circolo PD di Via Eugenio Chiesa, Ludovico Montani, – viene spiegato – è stato bersaglio di un atto vandalico incendiario. La nuova bacheca esterna  del circolo, esposta in via Eugenio Chiesa,  è stata data alle fiamme da ignoti. L’incendio ha coinvolto tutta la base in legno,  giornali e materiale cartaceo che era presente nella bacheca e anche la nuova insegna di plastica. Le fiamme erano molto evidenti tanto da essere state notate dai lavoratori della adiacente pasticceria.

Un gesto gravissimo – denuncia il Pd – che segnala la pericolosa deriva di violenza e intolleranza che esponenti del governo nazionale stanno fomentando nei cittadini e nella popolazione. Nei giorni scorsi anche il vice-Presidente della Regione Umbria è stato vittima di pesanti ed inquietanti atti vandalici  nella sua abitazione.  Esprimiamo la nostra piena vicinanza sia agli amici e compagni del Circolo di Via Eugenio Chiesa che al Vice-Presidente della Giunta Regionale. Il PD di Terni  chiede immediato ed urgente incontro con il Sindaco di Terni, Leonardo Latini, sui temi della sicurezza e sul controllo delle forze estremiste e violente, sia politiche che non, presenti nella città. Faremo denuncia alle autorità competenti, fiduciosi, come sempre siamo, nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura. Ovviamente non sarà un atto vandalico ad indebolire minimamente  la nostra presenza capillare nei territori della città, né tantomeno ci faremo intimidire, consapevoli della nostra storia e cultura continueremo più forti di prima a  svolgere la nostra politica democratica e repubblicana”.