Categorie: Istituzioni Terni

Terni, il Prefetto in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza

Questa mattina  il Prefetto della Provincia di Terni, Angela Pagliuca, ha visitato il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, dove è stata ricevuta dal Comandante Provinciale Col. Vincenzo Volpe, dal Vice Comandante, Ten. Col. Giuseppe Antonio Ritunno, il Comandante del Nucleo Polizia Tributaria, Ten. Col. Fabrizio Marchetti, il Comandante della Sezione tutela finanza pubblica, Cap. Paolo Pepponi, il Comandante della Compagnia di Terni, Cap. Alessandra Rotondo, il Comandante della Tenenza di Orvieto, Ten. Matteo Filippi, e tutto il personale.

Nel corso della visita, il Comandante Provinciale ha svolto un’articolata analisi del contesto socio-economico della provincia ed ha presentato i risultati dell’attività operativa condotta nel 2015 e nei primi mesi del 2016.

Oltre al tradizionale impegno nel contrasto all’evasione e alle frodi fiscali, particolarmente apprezzato dal Prefetto il ruolo svolto dalla Guardia di Finanza nella lotta agli illeciti in materia di spesa pubblica e alla criminalità economica e finanziaria.