TERNI – Gli studenti si sono cimentati nel ruolo di registi, attori, sceneggiatori, macchinisti e costumisti.
Dal laboratorio pomeridiano che si è svolto nei locali della scuola Felice Fatati, tenuto da due esperti, Michele Topini e Maicol Baiocco, con la collaborazione dei docenti Alessandro Novelli e Silvia Cicioni è nato il cortometraggio Miti sFatati.
Il film, attraverso un giallo condito di ironia, affronta tematiche di attualità che negli ultimi anni sono al centro dei progetti di sensibilizzazione ai nuovi problemi che affliggono la preadolescenza e i ragazzi che frequentano la scuola secondaria: il cyberbullismo, il valore dell’accettazione di se, il pericolo nell’uso dei social, in particolare per l’eccessiva importanza che ragazzi e ragazze attribuiscono alle apparenze e alla popolarità
Il corto realizzato grazie all’associazione Claudio Conti nell’ambito del Patto di collaborazione con il Comune di Terni e l’istituto comprensivo Felice Fatati sarà proiettato martedì 4 giugno, ore 21, al Citiplex di Terni.
Durante la serata verranno consegnate quattro borse di studio: le tre che l’associazione Claudio Conti guidata da Tomassina Ponziani attribuisce ogni anno ad altrettanti alunni e alunne meritevoli dell’istituto comprensivo Fatati a cui si aggiunge, per la prima volta, una borsa dedicata a Marco Collazzoni, offerta dalla famiglia dell’amato professore scomparso prematuramente.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.