Terni, giro di vite della Polizia su stranieri irregolari - Tuttoggi.info

Terni, giro di vite della Polizia su stranieri irregolari

Redazione

Terni, giro di vite della Polizia su stranieri irregolari

Mer, 08/11/2023 - 17:07

Condividi su:


Terni, ancora 3 cittadini rimpatriati dalla Questura di Terni. Dall'inizio dell'anno sono state espulse 126 cittadini irregolari

 Sono 13 i cittadini stranieri irregolari espulsi dal mese di ottobre a in questi primi giorni di novembre dalla Polizia di Stato di Terni. Il personale della 3° Sezione – espulsioni, ha eseguito i provvedimenti nei confronti di extra-comunitari irregolari, che non avendo un titolo di soggiorno, dopo aver scontato una pena detentiva di 2 e anche 3 anni, sono stati accompagnati ai centri di permanenza e rimpatrio, collocati in varie parti d’Italia.

In particolare, tre cittadini nordafricani, espulsi per pericolosità sociale, erano stati condannati per aver commesso una serie di gravi reati, che andavano dai furti, alle rapine, lesioni personali e porto d’armi, condanne che avevano appena finito di scontare negli istituti detentivi di Terni e Orvieto.

Quando per loro si sono aperte le porte del carcere, c’erano ad aspettarli gli agenti della Questura di Terni, che li hanno presi in carico e li hanno accompagnati direttamente nei CPR da dove verranno riportati nei paesi di origine.

Seppur sempre costanti, negli ultimi anni si è intensificato il rapporto tra il personale dell’Immigrazione ternana e gli istituti detentivi della provincia, effettuando in questo modo interventi sempre tempestivi ed efficaci.

Con queste dell’ultimo periodo, ammonta a 126 il totale delle espulsioni dall’inizio del 2023.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!