Categorie: Cronaca Terni

Terni, giovani in fuga su scooter finiscono contro recinzione / Presi da Polizia

Lu. Bi.

Un normale controllo si è trasformato in un inseguimento. La Polizia, in una zona periferica della città, ha fermato 2 ragazzi in sella ad uno scooter. Alla guida c'era un ragazzo con il casco, mentre come passeggero c'era una ragazza senza la protezione prevista dal codice dalla legge. All'alt degli agenti il giovane ha risposto “mi fermo più avanti”, ma, una volta partito, ha cercato di fuggire direzione Marmore. Durante il tragitto ha cercato di seminare la Polizia guidando in modo pericoloso, tanto da finire la sua corsa contro una recinzione e poi sbandare sul cofano dell'auto. Fortunatamente né lui né la ragazza hanno riportato lesioni di rilievo.
Dai controlli degli agenti lo scooter è risultato rubato 2 settimane fa a Terni e il giovane, 20 anni, conosciuto già alle forze dell'ordine, è risultato essere privo di patentino di guida. Dalla perquisizione personale è stata trovata anche una dosa di marijuana.
La ragazzina invece ha 16 anni e agli agenti ha riferito di aver implorato l'amico di fermarsi davanti al controllo della Polizia, ma di non essere stata ascoltata. Una volta in questura, è stata riconsegnata ai genitori, mentre il ragazzo è stato denunciato per ricettazione, guida senza patente ed è stato segnalato in Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Lo scooter è stato riconsegnato al legittimo proprietario.
©Riproduzione riservata