Nella serata d ieri, i Carabinieri di Piediluco hanno beccato ed arrestato un uomo ed una donna che, come dei novelli Bonnie e Clyde, avevano già messo a segno due colpi in abitazione tentandone un terzo.
La coppia, un 26enne ed una 23enne entrambi ternani e già noti alle forze dell’ordine, pensava ormai di averla fatta franca quando, a poche curve dall’abitazione della donna, si è trovata davanti l’equipaggio dell’Arma. I due, muovendosi a bordo di un’autovettura presa a noleggio, erano entrati in due abitazioni di Piediluco, dalle quali avevano arraffato refurtiva per circa 1.500 €, per poi bloccarsi al terzo obiettivo, una casa di Papigno, dove l’attivazione dell’allarme li aveva messi in fuga.
Ma il ritorno a casa è terminato prima del previsto grazie all’indicazione di un cittadino che, al 112, aveva segnalato una vettura sospetta nei pressi del lago. I due, bloccati all’altezza del cimitero di Piediluco, dopo aver tentato inutilmente di ingannare l’equipaggio dell’Arma locale cercando di farsi passare per una coppietta in vena di effusioni, sono capitolati quando i militari, dopo averli incalzati, hanno trovato la refurtiva sull’autovettura.
La giovane coppia, tratta in arresto per furto aggravato in concorso, è stata messa ai domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa dell’odierna convalida. Il bottino dei furti è stato riconsegnato ai legittimi proprietari.