Lo scorso sabato, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha denunciato un commerciante ternano di 54 anni che, lasciato dalla compagna, accecato dalla gelosia, dopo aver perseguitato il rivale – un concittadino 38enne – per oltre un mese con messaggi e telefonate, lo ha raggiunto davanti ad un bar di Borgo Rivo e lo ha aggredito. Calci, pugni, fino a colpirlo con inaudita violenza al naso, cusando la frattura del setto. Non si è fermato nemmeno quando l’uomo stava cercando di tamponare l’emorragia, e ha continuato a cercare di colpirlo fin quando non è stato fermato da alcuni passanti.
Il ferito si è recato al Pronto Soccorso e mentre si stava ancora sottoponendo agli esami diagnostici, l’aggressore lo ha raggiunto in ospedale, in ambulanza: si era fatto soccorrere in zona Cospea, accusando un malore. Mentre aspettava l’esito degli esami, si è messo in cerca del rivale e quando l’ha trovato gli ha detto di essere lì per “completare l’opera”.
Quando però ha capito che la vittima stava chiamando il 113, è fuggito via senza nemmeno attendere l’esito delle analisi.
E’ stato comunque identificato e denunciato per lesioni personali gravi e per molestie continuate.