Categorie: Cronaca Terni

Terni: furto al supermercato di Via dello Stadio: in tre nascondono la merce sotto i vestiti. La polizia li trova in Via Ciaurro

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Terni hanno rintracciato due giovani diciassettenni e una ragazza maggiorenne di 21 anni, di nazionalità rumena provenienti da Roma, i quali avevano poco prima depredato un supermercato di Via dello Stadio. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio. L'operazione è stato svolta nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, rimodulati dal Questore Carmine Belfiore per renderli ancora più incisivi.
Il terzetto, esperto nella commissione di furti, con estrema abilità aveva fatto incetta, rubando a più riprese generi alimentari costosi: pinoli e tranci di parmigiano reggiano, per un valore complessivo di circa un migliaio di euro.
La merce era stata occultata all’interno di sacche e tute indossate sotto i vestiti e legate alle caviglie con del nastro da pacchi. Quando il personale del supermercato si è accorto del vistoso ammanco ha chiamato il 113 fornendo la descrizione dei tre visti aggirarsi poco prima con fare sospetto tra gli scaffali. Dopo una breve incessante ricerca, gli agenti della Squadra Volante sono riusciti a rintracciare i tre rumeni (due donne ed un uomo) in Via Ciaurro, dove hanno recuperato tutta la merce, parte della quale era stata occultata vicino a dei cassonetti.
I tre sono stati condotti in Questura e denunciati per furto pluriaggravato; la maggiorenne è stata anche denunciata per aver indotto gli altri due minorenni a compiere i furti in concorso con lei. Due dei tre rumeni avevano precedenti specifici per furto ai danni di supermercati.
Dai primi accertamenti sembrerebbe che la merce rubata fosse destinata a mercati rionali della Capitale per essere rivenduta a peso stante l’elevato costo dei pinoli e del parmigiano.

Riproduzione riservata