Lu. Bi. e Ale. Chi.
Aggiornamento ore 14.30 – È stato il padrone del negozio a trovare questa mattina i segni lasciati dai ladri che hanno agito nella notte in pieno centro. Da un prima analisi dei fatti, sembra che siano stati più uomini a mettere a segno il colpo. Deve essere una banda di persone esperte visto che per agire non hanno lasciato nulla al caso; prima hanno disattivato le telecamere che controllano la zona di Piazza San Francesco, poi, una volta disattivato allarme e telecamere interne al negozio, si sono introdotti tranquillamente nei locali che sono state letteralmente svuotati. In pochi minuti hanno fatto piazza pulita degli articoli di abbigliamento di pregio contenuti nel negozio, per poi darsi alla fuga, probabilmente a bordo di un furgone, dove era stata caricata la refurtiva.
Alcuni ladri si sono introdotti nella notte all'interno del famoso negozio “Hemingway”, facendo man bassa di capi d'abbigliamento. I ladri non si sarebbero però accontentati e avrebbero portato via anche l'impianto stereo. L'allarme è stato dato dal proprietario del negozio, che accortosi del furto ha allertato le forze dell'ordine. Sono ora i carabinieri ad indagare sulla vicenda.
L'”Hemingway” è un locale molto conosciuto a Terni: il bottino dei malviventi, costituito da capi di vestiario firmati, oltre che come detto dall'impianto stereo, si aggirerebbe intorno ai 30 mila euro.
Riproduzione riservata