Vengono tirati i primi bilanci dopo la brillante operazione della Polizia di Stato “Coffee hurts”, che ha portato all’arresto di una banda composta da10 topi di appartamento seriali, arresti tutti convalidati dal Giudice.
La settimana successiva all’arresto ha registrato un drastico calo dei furti in abitazione, passati da 33 della settimana precedente a 5, vale a dire l’85% in meno.
Il riconoscimento, da parte dei cittadini ternani che sono venuti in questura nei giorni scorsi, della refurtiva recuperata, ha permesso di attribuire con certezza alla banda 100 furti in abitazione commessi a Terni negli ultimi tre mesi.
La guardia, comunque, rimane sempre alta; l’attività di prevenzione e controllo da parte della Polizia di Stato continua senza sosta per garantire la sicurezza dei cittadini.
Nel frattempo il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha inviato un messaggio al questore Carmine Belfiore in merito all'arresto della banda dedita ai furti in appartamento: “Voglio esprimere il mio vivissimo apprezzamento per la brillante operazione conclusasi con l’arresto di dieci pericolosi malviventi che per mesi hanno turbato la serenità e la tranquillità delle famiglie ternane. Questa azione, tra l’altro, arriva dopo molte altre effettuate in questi ultimi mesi e che testimoniano un importante salto di qualità avvenuto sia nella capacità preventiva che repressiva delle forze dell’ordine.
A nome di tutti i cittadini Le esprimo la mia gratitudine per il lavoro svolto che ancora una volta ha evidenziato la professionalità e la dedizione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato”.