Una donna è stata brutalmente picchiata in strada da due ragazzi, con calci e pugni in più parti del corpo, tanto che la donna, trasferita poi al Pronto Soccorso, ha riportato policontusioni e politraumi, con una prognosi di 15 giorni. Non è ancora chiara la dinamica dell’aggressione, ma gli uomini del dirigente della Squadra Volante, Enrico D’Aragona, stanno setacciando la città per individuare i responsabili della barbara aggressione, avvalendosi dell’identikit fornito dalla vittima e dell’acquisizione di alcuni filmati registrati da telecamere presenti nella zona.
Da quanto ricostruito dagli agenti della Questura, in base al racconto della donna, la signora, nella serata di mercoledì scorso, era uscita con il suo cane di piccola taglia, quando, nei pressi di Via Liutprando, si è imbattuta nei due ragazzi. Sempre dal racconto dalla donna, i due avrebbero appellato con epiteti poco carini il cagnolino, suscitando la reazione della padrona. Da qui sarebbe nato un alterco che si è poi trasformato in un’aggressione di inaudita violenza date le cause che hanno innescato il litigio. I due ragazzi hanno iniziato a scagliarsi contro la poveretta con calci e pugni, fino a lasciarla a terra sotto choc.
Allertati dalle grida della donna, alcuni residenti hanno lanciato l’allarme al 113 e, contestualmente, un equipaggio del 118 si è portato al quartiere San Giovanni. Dopo le prime cure in loco, la donna è stata trasferita al “Santa Maria” e affidata alle cure del personale medico che ha stabilito una prognosi di 15 giorni.