Categorie: Cronaca Terni

Terni, finesettimana tra denunce e segnalazioni

Fine settimana movimentato per i Carabinieri di Amelia: 5 persone denunciate e altre 2 segnalate per uso di stupefacenti.

Lo ‘stupefacente’ macellaio. Viene segnalato dai Carabinieri di Narni Scalo alla Prefettura di Napoli, quale assuntore di stupefacenti, un 39enne macellaio napoletano pregiudicato che, notato dai militari in un’area di servizio del luogo, viene trovato in possesso di un grammo di hashish.

Il soggiorno illegale. Denunciato a piede libero dal Nucleo Radiomobile di Amelia per soggiorno illegale nel territorio nazionale un 22enne romeno domiciliato a Terni che, destinatario di decreto di rimpatrio emesso nell’ottobre 2013 nei suoi confronti dal Prefetto di Terni, dopo essere stato fermato a bordo della propria autovettura mentre transitava lungo la SS 05 Amerina in località San Pellegrino.

Gli indiani pluripregidicati. I Carabinieri di Narni Scalo, nel corso di un servizio effettuato lungo quella via Tuderte, hanno proceduto al controllo di un autoveicolo in transito con a bordo due uomini nativi dell’India, un 26enne ed un 34enne entrambi operai pluripregiudicati; il primo, residente ad Anzio, viene denunciato per guida senza patente perché conduceva il mezzo in questione pur non avendone mai conseguita l’abilitazione, il secondo, già residente in provincia di Vicenza, viene invece deferito per soggiorno illegale nel territorio nazionale in quanto colpito, nell’aprile di quest’anno, da un provvedimento di espulsione emesso nei suoi confronti dal Questore di Roma.

Il padre. La Stazione di Giove ha denunciato in stato di libertà per violazione degli obblighi dell’assistenza familiare  un 49enne artigiano pregiudicato di Penna in Teverina, che non rispettava quanto impostogli dal giudice del tribunale di Terni in relazione al mantenimento ed agli obblighi di custodia nei confronti dei figli affidati alla moglie separata.

L’incidente e la ‘beffa’. I militari di Narni Scalo, nell’intervenire in un incidente stradale verificatosi in via Tuderte, rinvenivano nascosto sull’autovettura di uno dei coinvolti, un 21enne commerciante narnese, mezzo grammo di hashish; il ragazzo, oltre a venire segnalato alla Prefettura ternana quale assuntore di sostanze stupefacenti, dato che non accettava di sottoporsi ai previsti accertamenti dell’eventuale stato di alterazione psicofisica a seguito di assunzione di droghe, veniva anche deferito in stato di libertà alla Procura di questo capoluogo per guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti con l’aggravante del rifiuto di sottoporsi ai previsti accertamenti sanitari.