Terni, Ficulle Rock Festival 2013 - Ospiti d'eccezione per l'evento, come Billy Cobham - Tuttoggi.info

Terni, Ficulle Rock Festival 2013 – Ospiti d'eccezione per l'evento, come Billy Cobham

Redazione

Terni, Ficulle Rock Festival 2013 – Ospiti d'eccezione per l'evento, come Billy Cobham

Lun, 08/07/2013 - 13:07

Condividi su:


La ProLoco Ficulle è lieta di presentare il Ficulle In Rock Festival 2013, quattro giorni di musica LIVE ad in ingresso LIBERO dal 1 al 4 Agosto 2013. La ProLoco rinnova il suo impegno nell'organizzare e portare avanti uno dei pochissimi free festival rimasti in Umbria e rilancia con 11 band in 4 giorni per una full immersion musicale veramente da brividi . Siamo giunti ormai alla XIII edizione e mai come quest'anno non mancheranno le novità.

Come da tradizione birra di importazione di altissima qualità, ristorante, pizzeria, paninoteca e per i più affezionati sarà sempre disponibile l'area per campeggiare gratuitamente.

Di seguito il Programma Completo:

Giovedi 1 Agosto
Freakstones
Cott-ON Club
Di Maggio Connection

Venerdi 2 Agosto
Fuorilinea
The Venkmans
Jennifer Batten

Sabato 3 Agosto
Psychotrauma
Relazioni Pericolose
Il Pan del Diavolo

Domenica 4 Agosto
R-Evolution Band (The Dark Side of the Wall)
Billy Cobham

ARENA PARCO PUBBLICO – FICULLE (TR)
FREE ENTRY – INGRESSO GRATUITO SEMPRE!!!

Ospiti di grandissimo livello come il batterista panamense Billy Cobham, considerato uno dei musicisti più influenti del panorama internazionale e come il più influente batterista jazz-fusion nonché uno dei più virtuosi per la sua potenza e tecnica percussiva.
Jennifer Batten, virtuosa chitarrista e compositrice statunitense, considerata la controparte femminile di Steve Vai e divenuta famosa per le sue esibizioni Live al fianco di Michael Jackson e per altre collaborazioni con John Coltrane e Aretha Franklin.
Il made in Italy sarà rappresentato dallo sfrenato Rockabilly dei DiMaggio Connection, dal gruppo fiorentino The Venkmans e le loro sonorità elettroniche e dal virtuoso duo siciliano de Il Pan del Diavolo.
Questo mix di talenti sarà come sempre affiancato dalle migliori band emergenti del nostro circondario. Quest'anno ad aprire i vari concerti ci saranno: Freakstones, Fuorilinea, Psychotrauma e Relazioni Pericolose.
Una menzione particolare merita il progetto di Vittorio Sabelli: R-Evolution Band, che aprirà il concerto a Billy Cobham presentando per la prima volta dal vivo al FIculle in Rock, il rivoluzionario album The Dark Side of The Wall, ovvero l'abbattimento del muro Floydiano e sua completa ricostruzione.

Un altro aspetto che teniamo a sottolineare e che rappresenta una grandissima novità per noi è che da quest'anno il Ficulle in Rock sarà un' ecofestival, con il marchio più prestigioso a 3 foglie assegnatoci dalla Regione Umbria. La ProLoco Ficulle è impegnata nell'abbattimento dell'impatto ecologico riducendo la produzione di rifiuti ed incrementando e valorizzando la raccolta differenziata, con l'obbiettivo di orientare e sensibilizzare la comunità verso scelte e comportamenti consapevoli in campo ambientale. Tutte le stoviglie e i bicchieri, infatti, saranno in materiali compostabili biodegradabili (MATER-BI®).

STANDS GASTRONOMICI ORE 19.30
CONCERTI ORE 21.30

informazioni: 3475065033 – 3334792591
pagina facebook ufficiale: www.facebook.com/pages/Ficulle-In-Rock-Festival/
sito ufficiale: www.ficulleinrock.altervista.org
sito proloco: www.prolocoficulle.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!