Continua senza sosta la lotta delle forze dell'ordine ai ladri di appartamenti, che stanno diventando un vero incubo per i cittadini ternani. L'ultima operazione è stata effettuata dai Carabinieri di Terni nella serata di ieri hanno arrestato 3 persone per rapina, 2 uomini e una donna.
Si tratta di 2 cittadini bulgari di 38 e 33 anni, senza fissa dimora, mentre la donna è di origine bielorussa, 25enne, residente a Terni.
I militari hanno sorpreso i 2 uomini mentre uscivano da un'abitazione isolata di Macchia di Bussone, dall’interno della quale avevano asportato monili d’oro ed apparecchiature elettroniche per un valore complessivo di circa 3.000 euro. Alla vista dei militari i malviventi hanno provato a fuggire arrivando ad ingaggiare una colluttazione nel vano tentativo di sottrarsi all’arresto, utilizzando il piede di porco che avevano con sé per cercare di colpire gli agenti.
La donna invece è stata bloccata a poca distanza dall’abitazione, dove stava attendendo i complici su di un’autovettura, precedentemente notata da una pattuglia nelle vicinanze.
Nell’aggressione dei malviventi quattro Carabinieri hanno riportato varie lesioni giudicate guaribili tra i 7 e i 15 giorni, mentre i due assalitori sono attualmente piantonati presso l’ospedale di Terni per traumi non gravi riportati durante la colluttazione. La donna ha invece ottenuto i domiciliari presso la propria abitazione.
L’operazione si inquadra in un ampio piano di prevenzione in atto da tempo per contrastare i reati contro il patrimonio, in particolare furti e rapine in abitazioni.